Negli ultimi anni, l’interior design dei ristoranti ha acquisito una grande importanza nella costruzione dell’esperienza del cliente e nell’ aumento di produttività del Business.
Infatti, per poter emergere in questo settore, è diventato fondamentale garantire alle persone non solo un ottimo prodotto e servizio, ma anche un ambiente unico e memorabile. Si parla spesso ormai di esperienze multisensoriali anche nel mondo della ristorazione, per cui ogni senso deve trovare soddisfazione: dalla vista, all’udito, al tatto, fino a gusto e olfatto. Il cliente deve sentirsi comodo e a suo agio sotto tutti i punti di vista, così da poter essere messo nella condizione di apprezzare appieno cucina e servizio.
E’ importante essere in grado di rispondere alla crescente voglia della gente di sperimentare. Si esce fuori a cena o per drinks con l’obiettivo di passare una serata piacevole ma anche diversa dal solito.. di poter fare esperienze culinarie e d’ambience nuove, e avere materiale da chiacchiera nei giorni a seguire, con colleghi e amici.
Ma allora come scegliere lo stile giusto?
Senza dubbio l’interior design deve essere coerente con l’offerta e lo stile di servizio, ed in linea con il target di clientela scelto, il pubblico che si vuole portare dentro il proprio locale.
E tu conosci il tuo target?